UNA CRESCITA COSTANTE PER IL GRUPPO DIERRE

Home » News » UNA CRESCITA COSTANTE PER IL GRUPPO DIERRE

Aumento del fatturato + 28,90% rispetto al 2016.

Il Presidente Giuseppe Rubbiani durante la prima riunione commerciale del 2018 ha espresso soddisfazione per gli ambiziosi traguardi raggiunti, dove tutte le divisioni del Gruppo sono cresciute significativamente.

Durante lo scorso 2017 il Gruppo Dierre ha sostenuto importanti e ingenti ristrutturazioni all’interno degli stabilimenti grazie all’inserimento di macchine moderne per aumentare le proprie capacità produttive.

Solo nello stabilimento di Fiorano è stata portata a termine una importante ristrutturazione che ha coinvolto sia la parte produttiva che la parte tecnico/commerciale/amministrativa.

Sono state acquistate e installate nuove macchine in tutte le sedi operative del gruppo, magazzini automatici verticali per l’ottimizzazione della gestione del magazzino in termini di spazio e di tempo, nuovi centri di lavoro con tecnologia CAD CAM innovativa 4.0 che abbiamo integrato per generare precisione su molteplici tipologie di profili in alluminio. Grazie alla perfetta integrazione delle componenti meccaniche e dei sistemi informatici sviluppati in tutte le aziende del Gruppo Dierre abbiamo un controllo diretto sulla produzione; parametri perfettamente rispondenti alle direttrici che concorrono alla evoluzione verso l’Industria 4.0.
Sono stati altresì installati nuovi pantografi per la lavorazione di materie plastiche presenti nelle protezioni perimetrali e a vista. Le macchine permettono di eseguire lavorazioni prive di errori in modo da essere competitivi sia per quanto riguarda la riduzione dei tempi di lavorazione che i costi.

Novità anche a livello organizzativo, nell’ambito di un piano dedicato alla crescita del Gruppo, con la nomina del nuovo responsabile commerciale di Gruppo Matteo Zaniboni il quale con una solida esperienza pluriennale nel campo del motion drive collaborerà con la Direzione e con la forza vendite interna coordinando le strategie e le azioni in modo da rafforzare e valorizzare il servizio offerto dal Gruppo Dierre.

Tra le new entry Salvatore Iovino responsabile del coordinamento produzione dell’intero gruppo che svolgerà il compito primario di verificare tutte le funzioni delle singole sedi, dalla produzione agli acquisti ed ottimizzare l’organizzazione tra la sede centrale e le sedi operative del Gruppo Dierre.

Nel campo dell’organizzazione della forza vendite, Luca Gasperoni sarà il nuovo agente dell’area Romagna.

Giuseppe Rubbiani, Presidente del Gruppo Dierre è consapevole del fatto che in un mondo sempre più caratterizzato da una forte competizione è necessario fornire al Cliente un servizio qualificato con delle adeguate politiche di prezzo che permettano una costante crescita dell’azienda.

Posted on