Protezioni Serie Ultra e Pro

Home » Protezioni perimetrali e modulari » Protezioni Serie Ultra e Pro

Le protezioni perimetrali e modulari delle serie Ultra e Pro sono dispositivi di sicurezza specifici per le aree di lavoro in cui sono collocate macchine utensili.

Questa gamma di prodotti è, infatti, il risultato di un’elaborata ricerca in campo meccanico eseguita con l’obiettivo finale di realizzare soluzioni cabina di sicurezza robuste e su misura per questa tipologia di macchine.

Nel rispetto dei più alti standard di sicurezza sul lavoro, le protezioni antinfortunistiche Ultra e Pro offrono un ampio ventaglio di personalizzazioni, progettate per integrarsi perfettamente nell’area in cui sono collocate le macchine utensili.

SERIE ULTRA

Le protezioni antinfortunistiche per macchine utensili della Linea Ultra sono progettate per consentire la creazione di soluzioni tecniche su misura, caratterizzate da un design accattivante e da molteplici accessori personalizzabili.

Le protezioni perimetrali antinfortunistiche della serie Ultra sono realizzate in lamiera presso-piegata, che viene in seguito verniciata con polveri termoindurenti disponibili in diverse tinte RAL per offrire una barriera antinfortunistica che si integra perfettamente anche da un punto di vista di design estetico con l’area di lavoro circostante.

Una gamma completa di accessori consente non solo la personalizzazione del layout, ma anche l’integrazione di pulsantiere, sistemi di controllo, micro di sicurezza e cablaggi.

La serie Ultra rende disponibili molteplici possibilità soluzioni per la configurazione delle porte (a singolo o doppio battente, scorrevoli e a libro, con aperture manuali o automatiche), atte a soddisfare ogni esigenza di accesso.

Un apposito kit per il contenimento dei liquidi consente anche l’utilizzo delle protezioni perimetrali Ultra per la segregazione delle aree di lavoro con macchine utensili e linee di tipo “wet”.

La serie di protezioni antinfortunistiche Ultra offre alti standard di sicurezza per le aree di lavoro destinate alla collocazione di macchine utensili. L’altezza di 2.200 mm permette, inoltre, l’applicazione delle prescrizioni della normativa EN 13857.

SERIE PRO

Questa linea di protezioni perimetrali di sicurezza si contraddistingue per il suo design semplice e moderno, nonché per la facilità di configurazione e di assemblaggio.
I dispositivi antinfortunistici della serie Pro sono realizzati in lamiera presso-piegata e verniciati a polvere.

Le caratteristiche di queste protezioni per macchine utensili garantiscono la soddisfazione dei più elevati standard di sicurezza e di qualità per ogni impianto industriale.

L’altezza standard di 2.250 mm, inoltre, rende le recinzioni Pro idonee alle prescrizioni della normativa EN 13857.

Al fine di offrire una più dettagliata customizzazione, sono disponibili molteplici soluzioni per la configurazione di finestre, sistemi porta e micro di sicurezza.

La combinazione di materiali robusti e la modularità delle soluzioni offre una serie di dispositivi antinfortunistici di ottima qualità e di elevata performance.