Eco Line è la gamma di barriere antinfortunistiche in rete metallica progettate da Dierre Group per applicazioni industriali di tipo standard.
Questa linea di barriere divisorie offre opzioni antinfortunistiche altamente adattabili ad ogni esigenza: una caratteristica che la rende idonea all’installazione nelle aree produttive di aziende appartenenti alle più svariate tipologie di comparti industriali.
Eco Line è una soluzione antinfortunistica realizzata con pali di diverse dimensioni e pannellature in diverse tipologie di maglie di rete di ferro verniciato. E’ dotata di una vasta gamma di accessori che possono arricchire e integrare ogni soluzione tecnica richiesta.
Il layout di queste reti di protezione è configurabile secondo molteplici opzioni, in modo da adattarsi anche agli impianti più elaborati. Le porte sono disponibili a singolo o doppio battente, scorrevoli con guida superiore o inferiore.
Le aperture possono essere installate secondo la modalità di azionamento manuale o automatica.
Grazie agli elevati standard di sicurezza garantiti, infatti, questa gamma di paratie antiinfortunistiche ha tutti i requisiti per la progettazione e costruzione di ripari fissi e mobili, in riferimento alla norma UNI EN ISO 14120:2015.
MONTAGGIO ECO LINE
La serie Eco Line si distingue per la sua semplicità di montaggio. Questa caratteristica ha premiato la sua diffusione, facendolo diventare un prodotto leader di mercato.
- Tutti i pali vengono forniti completi di rotella di posizionamento e riferimento della rete. Sarà sufficiente fissare i pali mantenendo gli interassi di assemblaggio specificati.
- L’operatore provvede a posizionare la feritoia della piastra inferiore in prossimità delle ruote di riferimento.
- La piastra inferiore scorre sulla ruota di posizionamento fino alla battuta dell’asola della feritoia.
- L’operatore, facendo perno sulla ruota inferiore, spinge in avanti la rete portando a battuta i facchini di riferimento delle piastre superiori.
- Per terminare il fissaggio sarà sufficiente avvitare le viti di riferimento delle piastre.
pali eco line
La serie Eco Line prevede la fornitura di pali sfusi o assemblati (altezza 2000/2500 mm).
Per quanto riguarda il palo assemblato, in fase di ordinazione è necessario considerare lo schema di posizionamento reti presente nella figura sottostante.
I pali Eco-Line forniti completamente assemblati prevedono la fornitura del tubolare (con o senza piede saldato), dei tasselli di fissaggio a terra, di tutte le ruote di posizionamento reti ed il tappo superiore.
Sono disponibili pali RAL1021 e RAL9005 (colori speciali solo su richiesta).
protezioni fisse
RETI ASSEMBLATE
Le reti assemblate prevedono la fornitura di una rete elettrosaldata con maglia di 30×95 mm o 30×45 (filo d.4 mm) con montate le relative piastre per il montaggio sul palo h 2000/2500.
In fase di ordinazione fare riferimento alla seguente legenda di codifica per specificare le caratteristiche della rete.
protezioni apribili
PROTEZIONI APRIBILI A SINGOLA O A DOPPIA ANTA
Le protezioni apribili a libro a singola anta o doppia anta possono essere fornite con pannelature normali o rinforzate. Non è prevista la fornitura dei pali di sostegno e dei microinterruttori di sicurezza. Su questo tipo di assemblaggio è NECESSARIO comunicare se si desidera il montaggio destro o sinistro.
PROTEZIONI APRIBILI A SINGOLA O DOPPIA ANTA SCORREVOLE
Le protezioni apribili scorrevoli a singola o doppia anta scorrevole possono essere fornite con pannellature normali o rinforzate. N.B. Non è prevista la fornitura dei pali di sostegno e dei microinterruttori di sicurezza.
COMPONENTI SFUSI
E’ possibile ordinare tutta la componentistica di assemblaggio delle protezioni separatamente facendo riferimento ai codici riportati nelle seguenti tabelle:
È possibile ordinare tutta la componentistica di assemblaggio delle protezioni apribili separatamente per personalizzare ulteriormente l’assemblato o sostituire eventuali componenti danneggiati.