Le soluzioni all’avanguardia di Dierre per la movimentazione e la robotica industriale sono state protagoniste di SPS, la principale fiera italiana dedicata all’automazione industriale.
Abbiamo portato in mostra a Parma le protezioni per il riparto di isole di lavoro Eco-Line (certificate UNI EN ISO 14120:2015 Point 5.18 Climbing) e Fast-Line (con un sistema brevettato per portelli a scorrimento verticale contrappesato). Entrambe sono caratterizzate da un’ampia possibilità di personalizzazione e rispondono alla norma in materia di sicurezza ISO/FDIS 14120:2015.
In stand non potevano mancare anche le protezioni leggere bordo macchina MACAP, con sistema di cornice in alluminio estruso e tamponamenti in materiale plastico/vetro/rete, e le guide lineari realizzate dalla divisione Dierre Motion, soluzioni tecnologiche precise, affidabili e completamente personalizzabili (se sei interessato a conoscere la gamma di questo prodotto Clicca qui).
Per la sezione robotica, a Parma abbiamo presentato i robot cartesiani DRD e Gantry, Delta Syncro e robot antropomorfi sviluppati da Dierre Robotics, la divisione industriale che progetta e realizza soluzioni a servizio della produzione. Ad attrarre molto l’attenzione dei visitatori dello stand è stata la novità JUPITER 150NII, il robot antropomorfo Dierre disponibile nella versione a 4 assi ½ e 5 assi ½. Costruito in lega d’alluminio, è sicuro nella gestione di cinematiche complesse, con estesa area di lavoro e precisione totale delle esecuzioni.
Hanno completato la gamma in esposizione i nastri trasportatori con motorizzazione centrale, nelle tre larghezze di tappeto fisse 100mm/160mm/200mm progettati dal nostro dipartimento Conveyor.
Dierre si conferma partner tecnologico capace di offrire al mercato internazionale soluzioni a alte prestazioni per l’automazione industriale anche in ottica di smart manufacturing.
Posted on