La copertura dei pannelli fotovoltaici ha riguardato una estensione di 107,58 m2 con una potenza nominale complessiva di 19,14 kWp rispondente ad una produzione di 23.701,4 kWh/anno.
Con questa nuova installazione Dierre potrà contare su un recupero energetico di 20 kW, un progetto sicuramente vantaggioso sia in termini di risparmio sull’energia elettrica che di energia pulita; la riduzione annuale delle emissioni inquinanti in atmosfera di anidride carbonica (CO2) è pari a 12,36 t.
L’impianto, di ultima e modernissima concezione, permetterà di autoprodurre energia anche in condizioni di basso irraggiamento, quali mezze stagioni e stagione invernale, ed andrà a ridurre il prelievo dalla rete con conseguente abbattimento dei costi di energia elettrica.
Il ricorso alle energie pulite deve essere considerato un segno di evoluzione tecnologica finalizzata all’efficienza energetica e al rispetto dell’ambiente.
Perseguendo questo obiettivo, l’azienda ha inoltre installato al proprio interno delle pompe di calore di ultima generazione, effettuato lavori di ristrutturazione all’interno degli uffici con l’adozione di isolamenti termici e dispositivi per il ricircolo d’aria interno con recupero di energia.