L’azienda Fioranese ha messo in atto da alcuni anni un percorso di crescita industriale di Gruppo che l’ha portata, tra il 2015 e il 2017, da 14,5 milioni a 36 milioni di euro, e da 100 a 230 dipendenti.
Tra i protagonisti ci sarà la Business Unit Dierre Robotics che esporrà l’ultima versione del robot desktop collaborativo Ciao!. Un vero robot collaborativo sicuro, affidabile e versatile che opera a fianco dell’operatore; se trova un ostacolo si ferma all’istante consentendo una totale sicurezza per l’operatore.
Sotto i riflettori anche le soluzioni tecnologiche della Business Unit Motion, specializzata nella progettazione e costruzione di moduli lineari precisi e affidabili. Una gamma completa di soluzioni con taglie dalla 50 alla 360, movimentazione a cinghia dentata, vite a ricircolo di sfere, cremagliera e a motore lineare con scorrimenti su guide a ricircolo di sfere ingabbiate e a rotelle profilate. Soluzioni di movimentazione lineare che si adattano perfettamente alle specifiche richieste del Cliente.
Tra le novità del Gruppo Dierre, le nuove protezioni perimetrali modulari ULTRA e PRO realizzate in lamiera e frutto dell’esperienza sinergica tra Dierre e Sintesi, azienda leader nel settore della insonorizzazione industriale che è entrata a far parte del Gruppo Dierre nel 2017.
Robustezza ed estetica rendono la protezione di sicurezza l’elemento distintivo del design di impianti e celle di produzione. L’attenta progettazione dedicata ai moduli di base, l’integrazione di finestrature e sistemi porta, consentono una installazione facile e veloce e trasformano la protezione in una vera cabina “su misura” personalizzata secondo le richieste del Cliente. A garanzia di totale sicurezza, le protezioni ULTRA e PRO rispondono alle norme EN 14120 e EN 13587 in materia di prevenzione degli infortuni, di salute e sicurezza dei lavoratori.