ROBOTICA INDUSTRIALE: NUOVA CASA PER DIERRE ROBOTICS

Home » News » ROBOTICA INDUSTRIALE: NUOVA CASA PER DIERRE ROBOTICS

 

Robotica Industriale_Nuovo stabilimento Dierre RoboticsA partire dal 1° Novembre 2019 sarà concluso il trasferimento delle tecnologie produttive di Dierre Robotics, azienda del Gruppo Dierre, specializzata nella progettazione e produzione di robotica industriale per applicazioni critiche e altamente specialistiche, nel nuovo stabilimento produttivo di Via Dell’’Industria 67, Cavriago (Reggio Emilia), sviluppato su una superficie totale coperta di 1.100 metri quadrati, suddivisi tra uffici commerciali e tecnici, laboratorio e comparto produttivo.

All’interno della parte dedicata alla produzione, ampi spazi saranno dedicati al montaggio sia dei sistemi di robotica industriale automatizzata che dei sistemi di trasporto (conveyors) e OEM. La tecnologia produttiva di Dierre Robotics rientra nel quadro tecnologico di Industria 4.0 per migliorare le condizioni di lavoro e la qualità produttiva degli impianti.

Con l’apertura di questo nuovo stabilimento – afferma Sergio Zambonini, Presidente Dierre Robotics – si è voluto maggiormente rafforzare il nostro impegno con il continuo sviluppo di soluzioni tecnologiche di eccellenza per poterci proporre con professionalità in un settore dove tecnologia e ricerca sono necessari per l’evoluzione dei processi produttivi. Dierre Robotics utilizzerà tutto il suo know-how proprietario per offrire alla sua clientela, soluzioni di robotica industriale customizzate che possano essere utilizzate in diversi tipi di settori industriali oltre ad applicazioni intelligenti per automazioni con azioni ripetitive”.

Giuseppe Rubbiani, Presidente Gruppo Dierre: Sono molto soddisfatto di questo nuovo insediamento industriale che permetterà a Dierre Robotics, non solo di incrementare il lavoro sul territorio ma anche di aggredire maggiormente il mercato con un prodotto di qualità investendo costantemente in ricerca e sviluppo”.

Il Gruppo Dierre, costituito da 10 aziende dislocate nelle principali regioni a vocazione industriale in Italia – Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Toscana – grazie alla sinergia positiva tra i suoi stabilimenti porta innovazione, tecnologia e creatività nella realizzazione di tutti i suoi prodotti, interamente realizzati “Made in Italy”, sia in Italia che nei mercati internazionali di riferimento.

 

Posted on