Robot cartesiani e antropomorfi

Home » Robot cartesiani e antropomorfi

Dall’anima più tecnologica del Gruppo Dierre nasce Dierre Robotics, specializzata nella progettazione di robot cartesiani e robot antropomorfi.

Dierre Robotics, grazie allo sviluppo di un know-how ormai ventennale in qualità di produttori di robot industriali, propone soluzioni di robotica industriale in grado di rispondere alle più diverse esigenze di automazione.

I servizi offerti da Dierre Robotics in questo ambito spaziano dalle forniture più semplici per i system integrator, sino alla progettazione di soluzioni complete, realizzate su misura per ogni azienda con l’obiettivo di incrementare le prestazioni e l’affidabilità dei processi produttivi a costi contenuti e con una riduzione degli interventi di manutenzione.

In modo più specifico, l’azienda è specializzata nella produzione di robot cartesiani, nei formati DESKTOP e GANTRY, e di robot antropomorfi di alta precisione, dotati di tecnologia proprietaria. 

I robot cartesiani a portale prodotti da Dierre Robotics sono equipaggiabili con ulteriori tecnologie, che ne perfezionano le funzionalità:

  • Sistemi di guida artificiale, che funzionano tramite agganci ottici a telecamere in alta risoluzione, dotabili di movimenti fino a 8 assi controllati;
  • Sistemi robotici a giunto articolato come SCARA;
  • Sistemi antropomorfi di piccola e media portata;
  • Macchine custom dedicate, quali Feeder per l’asservimento di pick&place, tavole rotanti e postazioni stand alone.

La progettazione di robot cartesiani e robot antropomorfi con tecnologie proprietarie, unita all’esperienza nel settore e alla possibilità di implementare le funzioni dei robot con integrazioni specializzate, rende ogni soluzione ideata completamente su misura. Oggi Dierre Robotics si distingue, proprio per questi motivi, come produttore di robot industriali che trovano applicazione nei più svariati settori produttivi, tra i quali figurano quello meccanico, elettronico, elettrotecnico, aereonautico, chimico, farmaceutico ed alimentare.